Sono appassionato di storia e cultura, tanto da laurearmi in Storia Medievale. La volontà di far conoscere meglio il nostro paese e la sua cultura, mi ha spinto a seguire un Master in Economia, Management, Promozione e Valorizzazione del Turismo. Unire la formazione così ottenuta, alla mia passione per la tecnologia e i social network è stato abbastanza naturale.
La decisione di aprire questo blog è maturata in seguito ad un’analisi della situazione della cultura italiana nel mondo del web marketing e dei social network. Il paragone fra i maggiori musei italiani e quelli europei come numero di fan su Facebook è sotto gli occhi di tutti. Considero anche molto importante che c’è la mancanza di una vera e propria cultura social, specialmente in chi ha potere decisionale. Sono infatti pochissimi i casi di aziende o attività culturali che sono presenti e attivi sulla rete e sui social network in modi social, cioè non istituzionali.
Il mio lavoro è unire questi due mondi, farli dialogare fra loro, formando chi deve usare i social network o affiancandoli nel lavoro. Contattami e scopriamo insieme quali sono le tue necessità.