Chi siamo


albertoAlberto Treleani
 
Sono appassionato di storia e cultura, tanto da laurearmi in Storia Medievale. La volontà di far conoscere meglio il nostro paese e la sua cultura, mi ha spinto a seguire un Master in Economia, Management, Promozione e Valorizzazione del Turismo. Unire la formazione così ottenuta, alla mia passione per la tecnologia e i social network è stato abbastanza naturale.

La decisione di aprire questo blog è maturata in seguito ad un'analisi della situazione della cultura italiana nel mondo del web marketing e dei social network. Il paragone fra i maggiori musei italiani e quelli europei come numero di fan su Facebook è sotto gli occhi di tutti. Considero anche molto importante che c'è la mancanza di una vera e propria cultura social, specialmente in chi ha potere decisionale. Sono infatti pochissimi i casi di aziende o attività culturali che sono presenti e attivi sulla rete e sui social network in modi social, cioè non istituzionali.

Il mio lavoro è unire questi due mondi, farli dialogare fra loro, formando chi deve usare i social network o affiancandoli nel lavoro. Contattami e scopriamo insieme quali sono le tue necessità.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

giacomoGiacomo Pasino
 
Classe 1988, da buon laureato in Economia mi tengo informato su finanza, fisco e macroeconomia.

Attualmente mi sto occupando di sviluppo turistico grazie ad una collaborazione (occasionale) presso un Consorzio di promozione turistica del Monferrato Casalese (territorio non lontano da Torino, Milano e Genova, che vi invito a visitare), a cui sono arrivato dopo aver frequentato un Master in Turismo, durante il quale ho conosciuto Alberto, la mente (ed il braccio) di questo blog.

Ho iniziato ad utilizzare i social network nel 2015, rendendomi conto (meglio tardi che mai!) che se usati con senso logico sono mezzi potentissimi. Ad oggi sono operativo su Twitter (@GiacomoP88), Facebook e Google+; a livello professionale LinkedIn non poteva mancare!

Tramite social (e sistemi, per così dire, meno moderni) seguo l’attualità ed i miei interessi professionali e personali (economia e finanza, viaggi e turismo, scienze, fotografia, etc.). Condivido e commento principalmente notizie su diversi argomenti che trovo interessanti e foto.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio