Lista di Social Media Tool 2


social media toolsSe segui il mio blog sai che insisto  molto sulla necessità di ascoltare gli utenti e le conversazioni online, anche se non ti ho dato particolari indicazioni su quali tool sfruttare. A parte consigliarti il libro di Emanuela Zaccone, di cui puoi leggere la recensione qui, finora non ho parlato di particolari tools.

Ora rimedierò a questa mancanza, dandoti una lista di oltre 50 social media tools! Questa lista nasce grazie a Federico Magnani e al supporto mio e di Marco Panichi, quindi quando condividi la lista un ringraziamento a chi l’ha creata sarebbe carino.

Ecco cosa troverai in questa lista di social media tool: fra i cinquanta e più tool, ci sono alcuni che non hanno bisogno di particolari presentazioni, come Hootsuite, Buffer e Klout, e tool meno famosi ma ugualmente efficaci, come Sociograph che, come sicuramente ricordi, ho usato per gli articoli sui social musei. Questa lista di tool, utilissimi per qualunque “Social Media Coso”, ti aiuteranno ad ascoltare le conversazioni online, sia sui social media, sia sul web, andando ad analizzare blog e siti web. Nella lista dei social media tool troverai strumenti per ogni utilizzo, anche creazione di gif e immagini.

La lista è in evoluzione assieme ai tool, perché verranno aggiunti nuovi tool e tolti quelli che invece non funzionano più. Se conosci tool che non sono nella lista, scrivili nei commenti e saranno aggiunti.

 

Lista di social media tool

About Alberto Treleani

Laureato in Storia Medievale, ho frequentato un master in Economia, Management, Valorizzazione e Promozione del Turismo. Seguo con interesse il mondo dei social network. Amo molto la fotografia e il buon cibo, ma non amo fare foto al cibo.

Se ti è piaciuto l'articolo, condividilo.... Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn1Email this to someonePrint this page

Rispondi

2 commenti su “Lista di Social Media Tool