Mentre finivo di scrivere e rivedere per la pubblicazione l’articolo di ieri su The Floating Piers, ho notato che sono stati resi pubblici i dati relativi alle attività social fino al 29 giugno. Di conseguenza, eccomi a commentare nuovamente, a meno di 24 ore di distanza, il trend delle attività social intorno all’opera d’arte di Christo.
La differenza sui tre giorni per quanto riguarda gli hashtag più popolari è praticamente nulla, mentre cambia il sentiment relativo ai contenuti pubblicati, con una diminuzione del sentiment negativo dal 7% al 6%. Allo stesso modo è diminuito il sentiment positivo, passando dal 23% al 22% con un aumento del sentiment neutro o non espresso dal 70% al 72%.
Il 3 luglio l’opera verrà chiusa e successivamente smantellata; verrà anche pubblicato l’ultimo report che analizzerà l’esposizione social lungo tutto il periodo della manifestazione. L’articolo dedicato con molta probabilità uscirà il 18 luglio, perché lunedì 4 luglio, come da programma, uscirà una recensione di un libro e l’11 luglio pubblicherò un resoconto a caldo del Web Marketing Festival di Rimini, a cui parteciperò l’8 e 9 luglio.