The Floating Piers #3


Mentre finivo di scrivere e rivedere per la pubblicazione l’articolo di ieri su The Floating Piers, ho notato  che sono  stati resi pubblici i dati relativi alle attività social fino al 29 giugno. Di conseguenza, eccomi a commentare nuovamente, a meno di 24 ore di distanza, il trend delle attività social intorno all’opera d’arte di Christo.

La differenza sui tre giorni per quanto riguarda gli hashtag più popolari è praticamente nulla, mentre cambia il sentiment relativo ai contenuti pubblicati, con una diminuzione del sentiment negativo dal 7% al 6%. Allo stesso modo è diminuito il sentiment positivo, passando dal 23% al 22% con un aumento del sentiment neutro o non espresso dal 70% al 72%.

Il 3 luglio l’opera verrà chiusa e successivamente smantellata;  verrà anche pubblicato l’ultimo report che analizzerà l’esposizione social lungo tutto il periodo della manifestazione. L’articolo dedicato con molta probabilità uscirà il 18 luglio, perché lunedì 4 luglio, come da programma, uscirà una recensione di un libro e l’11 luglio pubblicherò un resoconto a caldo del Web Marketing Festival di Rimini, a cui parteciperò l’8 e 9 luglio.

 

infografica 30 06 2016 tuttisulponte the floating piers christo

 

About Alberto Treleani

Laureato in Storia Medievale, ho frequentato un master in Economia, Management, Valorizzazione e Promozione del Turismo. Seguo con interesse il mondo dei social network. Amo molto la fotografia e il buon cibo, ma non amo fare foto al cibo.
Se ti è piaciuto l'articolo, condividilo.... Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+1Share on LinkedIn1Email this to someonePrint this page

Rispondi